Chi siamo

La nostra storia

Serrament S.r.l. nasce nel 1994, ad Albino (BG), e si concentra da subito nella produzione artigiana di serramenti in alluminio e alluminio/legno. Nel 2005, con il subentro nella compagine sociale del Sig. Gian Carlo Piazzini, si inizia un percorso teso al costante miglioramento del prodotto e della ricerca dell’eccellenza percorrendo una nuova sfida etica e professionale. Conoscenza, rigore metodologico e integrazione di competenze, consolidano un team costantemente impegnato a ricercare, identificare e implementare soluzioni tecniche innovative, processi e supporti, con particolare attenzione alle rapide evoluzioni in ambito tecnologico e normativo del settore del serramento. La capacità imprenditoriale della dirigenza si concretizza nel 2008 con il trasferimento nella sede di Nembro (BG). L’azienda opera attivamente in ambito pubblico e privato, incrementando negli anni il numero di dipendenti e collaboratori, dimostrando dinamicità, intraprendenza e affidabilità che permettono nell’anno 2012 un ulteriore espansione con l’acquisto di un nuovo capannone di circa 400 mq. Dopo aver acquisito la certificazione di prodotto per la produzione di porte su vie d’esodo ai sensi della Norma Uni EN 14351-1 si è proceduto con la certificazione di prodotto per la produzione di evacuatori di fumo (EFC) ai sensi della Norma UNI EN 12101-2. Come obiettivo primario, oltre al potenziamento dei servizi in precedenza indicati, Serrament si prefigge di consolidare con successo la propria operatività nel mercato dei serramenti in alluminio con il potenziamento nell’anno 2015 della rete vendita e ampliando nel 2017 lo Showroom e l’area dedicata agli uffici commerciali e tecnici.

Un team specializzato e sempre aggiornato

Seguiamo i nostri clienti in ogni fase, offrendo la nostra esperienza nel campo e confrontandoci con architetti e progettisti; il nostro ufficio tecnico ci permette di studiare soluzioni per ogni esigenza e peculiarità, al fine di ottenere la piena soddisfazione del cliente finale. Vista la continua evoluzione e innovazioni proposte dal mercato, ci teniamo continuamente informati, partecipando a vari corsi di aggiornamento, in particolare prendendo parte agli eventi e corsi proposti da Schüco, avendo acquisito il titolo di Premium Partner Schüco. Offriamo la consulenza a tutti coloro che vogliono avvalersi delle detrazioni fiscali del 65%, affidandoci a un nostro termotecnico di fiducia.

Produzione di alta qualità

Al fine di garantire l’elevata qualità del prodotto finale, le fasi di produzione del serramento avvengono all’interno della nostra azienda da personale altamente qualificato, che costantemente si tiene aggiornato attraverso i corsi di formazione. Oltre alla produzione e posa in opera di infissi in alluminio e alluminio / legno, forniamo soluzioni complementari affidandoci a importanti aziende del settore quali: Bettio per le zanzariere, Pivato per le porte interne e blindati, Oikos per le porte d’ingresso blindate, Pellini per le veneziane interno al vetrocamera e molti altri. I nostri prodotti possono essere forniti in opera, in semilavorati o finiti per l’installazione. Tutti i serramenti di nostra produzione vengono corredati da certificati CE.